Momis

The Mazz family

L’Antica Pizzeria da Michele a Napoli

Pizzeria Da Michele a Napoli, Maestri Pizzaioli dal 1870

Tutta la maestosa semplicità della pizza napoletana, sceglierne una non sarà difficile: margherita o marinara, that’s it. Secondo l’Antica Pizzeria da Michele la vera pizza è semplice: impasto buono come il pane e pochi e semplicissimi ingredienti che ne esaltano la bontà.

Pane, amore e tradizione

Il locale non è pretenzioso, piccolo, caotico, basilare, seppur migliorato e rinnovato rispetto a qualche tempo fa (forse per far girare il film Mangia Prega Ama interpretato da Julia Roberts). In pratica è facile trovarsi seduti accanto ad altri clienti, fino a quel momento perfetti sconosciuti, e commentare la bontà assoluta della pizza, un vero e proprio capolavoro napoletano.

antica-pizzeria-da-michele-julia-roberts-mangia-prega-ama

[divider]PRO E CONTRO[/divider]

[column size=one_half position=first ]

[highlight color=#90EE90]PRO[/highlight]

Dopo aver mangiato questa meravigliosa pizza non è poi così complicato trovare dei punti a favore (i punti giudi.co d’altronde parlano chiaro):

  • La qualità della pizza è paragonabile a pochi altri: Da Michele si mangia sicuramente una delle migliori pizze in assoluto (se non la migliore);
  • Il prezzo è decisamente contenuto, anche includendo la mancia “a piacere” (richiesta gentilmente al momento del pagamento);
  • La costanza nel servire sempre la stessa pizza, sempre ben proposta senza grosse differenze da una volta all’altra  (ci siamo stati più volte e non sbaglia mai).

[/column]

[column size=one_half position=last ]

[highlight color=#F00000]CONTRO[/highlight]

Difficile trovare dei motivi per non scegliere di provare L’Antica Pizzeria Da Michele almeno una volta nella vita. Noi siamo veramente tremendi e qualcosa l’abbiamo trovato:

  • L’attesa non è delle più facili, alle volte ci vogliono anche ore prima di sedersi, soprattutto nelle ore di punta;
  • La seduta non è il massimo del comfort, alla buona, senza tovaglia e spesso si sta stretti e si condivide il tavolo assieme ad altri clienti;
  • Il parcheggio non è sempre facile da trovare e se si arriva con l’auto nei paraggi bisogna mettere in conto anche la “mancia” al parcheggiatore.

[/column]

antica-pizzeria-da-michele-la-fila-fuori

[divider]INFORMAZIONI UTILI[/divider]

[column size=one_third position=first ]

L’Antica Pizzeria Da Michele
dal 1870

Via Cesare Sersale, 1/3
80139 Napoli

Tel. +39 081 5539204
info@damichele.net

Sito web: www.damichele.net

[/column]

[column size=one_third position=middle ]

Link Ufficiali

[/column]

[column size=one_third position=last ]

antica-pizzeria-da-michele-telefono-sito-web-contatti

[/column]

Una risposta

  1. Avatar Giulia

    Michele è stato l’equivalente del primo amore, il primo assaggio della margherita napoletana. L’attesa più o meno lunga per entrare, per poi fermarsi incuriositi a leggere le frasi e guardare le foto appese al muro è stata ripagata dal quasi immediato arrivo della pizza. Stupore per quanto poco tempo ci vuole per prepararla e servirla al tavolo. Quel giorno è stato l’inizio di un’avventura all’insegna della tradizione napoletana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *